Workshop: Electronic and magnetic characterization of nanomaterials and their heterostructures with electron and photon based spectroscopies
Il CNR-IOM, nell'ambito del progetto NFFA-DI, organizza il workshop "Electronic and magnetic characterization of nanomaterials and their heterostructures with electron and photon based spectroscopies", che si terrà il 20 e 21 gennaio 2025 a Venezia, presso l'Università Ca' Foscari.
Questo evento si concentrerà sull'uso di fotoni ed elettroni per l'analisi avanzata delle proprietà magnetiche e strutturali di materiali nanostrutturati, con particolare attenzione alle tecniche di sincrotrone.
L'evento è principalmente rivolto a giovani ricercatori e studenti, in particolare a quelli coinvolti nel progetto NFFA-DI e speriamo possa essere un'opportunità per condividere esperienze scientifiche favorendo la collaborazione tra i partecipanti.
Networking e Fast Talks
Per favorire l'interazione tra partecipanti e relatori, abbiamo organizzato una sessione di "fast talks" in cui i partecipanti avranno l'opportunità di presentare brevemente i propri interessi scientifici. A seguire, un aperitivo informale offerto dall'organizzazione, che offrirà ulteriori opportunità di scambio e networking.
Registrazione
La registrazione è obbligatoria e deve essere completata entro il 9 dicembre 2024 tramite il seguente link: https://datashare.nffa-di.it/apps/forms/embed/cyLQ7JtMiPnKWmFMGwAW5TRe
La partecipazione al workshop è gratuita, ma le spese di viaggio e alloggio saranno a carico dei partecipanti. Nel caso in cui la capienza della sala venisse superata, verrà valutata la possibilità di collegarsi online.
Sistemazione a Venezia
Data la particolarità di Venezia, consigliamo di prenotare il pernottamento con largo anticipo. Consulta l'elenco degli hotel consigliati.
Siamo certi che il workshop rappresenterà un'occasione unica per approfondire argomenti avanzati e stimolare nuovi contatti scientifici e professionali.
Per informazioni contattare panaccione@iom.cnr.it, francesca.genuzio@nffa-di.it, irene.modolo@nffa-di.it
Comitato organizzativo e scientifico
Cristina Africh (CNR-IOM), Riccardo Bertacco (POLIMI), Francesca Genuzio (CNR-IOM), Irene Modolo (CNR-IOM), Giancarlo Panaccione (CNR-IOM), Ivana Vobornik (CNR-IOM), Giorgio Rossi (CNR-IOM), Piero Torelli (CNR-IOM)