Il Cnr-Iom @ Trieste Next

Quest’anno per la prima volta il Cnr-Iom partecipa a Trieste Next, il festival della divulgazione scientifica che ha animato per tre giorni le strade della città e che è giunto alla sua X edizione.

 

Oltre a partecipare il Cnr-Iom ha coordinato e organizzato le attività degli altri istituti del Cnr in regione, mettendo a sistema e favorendo l’incontro tra i ricercatori del Consiglio nazionale delle ricerche, in una collaborazione tutta all’insegna della comunicazione e della divulgazione. Il tema di quest’anno era Take Care, la scienza per il benessere, e in questo ambito, tra ricerche in campo biomedico, energetico, sensoristico e molto altro, il Cnr-Iom ha avuto l’occasione di presentare un programma ricco e variegato.

Durante la tre giorni triestina l’Istituto ha portato in piazza alcune attività all’interno dello stand insieme al Sincrotrone Elettra e ad Area Science Park, ha organizzato dei mini talk nel Science Speaker’s Corner e eventi su prenotazione nelle sale, inoltre ha partecipato alle attività organizzate per la SHARPER night.

Un po’ di numeri per raccontarci:

3 eventi presenti nel calendario ufficiale della manifestazione a cui hanno partecipato gli esperti del Cnr;
5 Mini Talk organizzati in piazza da ricercatori ed esperti del Cnr;
3 persone coinvolte come staff;
15 ricercatori coinvolti nelle attività di divulgazione;
1 intervento del Direttore per la SHARPER night;
∞ incontri e momenti di scambio con la cittadinanza per raccontarci;

È possibile rivedere tutti gli eventi del calendario ufficiale cliccando sul canale YouTube di Trieste Next.